Non lasciare che se ne vadano
Nel corso degli anni incontrerai molta gente… gente che viene e che va.
Ci saranno persone che vorresti rimanessero per sempre con te: non lasciare che se ne vadano!
Nel corso degli anni incontrerai molta gente… gente che viene e che va.
Ci saranno persone che vorresti rimanessero per sempre con te: non lasciare che se ne vadano!
Il counselor o consulente dello star bene è un professionista dell’ASCOLTO. L’ascolto attivo si basa sull’empatia, sull’accettazione incondizionata e sull’autenticità del professionista . Esso si fonda sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da ’’un clima in cui una persona possa sentirsi empaticamente compresa’’ e non giudicata, stimolando la proattività del soggetto. Il tutto aumenta la…
La gentilezza può diventare uno stile di vita attraverso applicazioni quotidiani della capacità di valutare le situazioni, così da poter operare scelte corrette e oculate. E’ un modo per affrontare la vita attraverso la capacità di connetterci con gli altri in modo attivo al benessere degli altri. E’ collegata con il senso di appartenenza, cioè…
Il counselor o consulente dello star bene interviene sul cliente per migliorare gli aspetti disadattivi della sua vita, facilitandogli il cambiamento. Ha il vantaggio di essere: • centrato sul qui ed ora. L’attenzione è rivolta a cosa sta succedendo all’utente nel momento in cui accede a tale ricordo. E’ un lavoro sul presente in cui…
Le tue fragilità di OGGI… potranno divenire i tuoi punti di forza di DOMANI… Pensaci!
Lo spazio di ascolto è uno spazio fisico e mentale all’interno del quale si attua una relazione e avviene un con-tatto con “preziosi” contenuti dell’altro, che altrimenti sarebbero rimasti inesplorati. Un luogo bonificato e non contaminato, all’interno del quale la persona vive la propria libertà e nella quale nulla è giusto o sbagliato, ma viene…
Cookie name | Active |
---|