Coltiva le differenze
“Coltiva le differenze.
Non c’è bisogno di coltivare il resto, ciò che si trova ovunque.
Ma ciò che è raro, eccezionale, unico: quale perdita per tutti se scomparisse,”
Andrè Gide
“Coltiva le differenze.
Non c’è bisogno di coltivare il resto, ciò che si trova ovunque.
Ma ciò che è raro, eccezionale, unico: quale perdita per tutti se scomparisse,”
Andrè Gide
“Nel kintsugi ogni frammento dell’oggetto rotto va recuperato e ripulito per essere poi rincollato, con una lacca naturale che proviene dalla resina della pianta Rhun verniciflua. Le crepe vengono sottolineate applicando più strati di lacca, che verrà poi cosparsa con polvere d’oro o di altro metallo. L’oggetto sarà ulteriormente lucidato e a questo punto potrà…
Il consulente dello star bene (o counselor): orienta, sostiene e sviluppa le risorse della persona che si trova a compiere una scelta percorso di consapevolezza, di crescita e trasformazione l’auto-comprensione + l’auto-esplorazione del cliente attraverso la valorizzazione dei punti di forza e delle attitudini personali, della capacità di scelta e cambiamentoIn un clima di accoglienza…
Hai una situazione problematica da gestire? Sono qui per te!
Condivido con voi le mie evoluzioni compiute finora. Nel frattempo sto creando nuovi progetti…… Ad maiora!
Il counselor o consulente dello star bene interviene sul cliente per migliorare gli aspetti disadattivi della sua vita, facilitandogli il cambiamento. Ha il vantaggio di essere: • centrato sul qui ed ora. L’attenzione è rivolta a cosa sta succedendo all’utente nel momento in cui accede a tale ricordo. E’ un lavoro sul presente in cui…
Negli ultimi anni, l’empatia è stata definita come un fenomeno multidimensionale che comprende una dimensione cognitiva del comprendere, una dimensione affettiva o esperienziale, una dimensione relativa all’azione versus comunicazione ed una dimensione relativa un modo di essere insieme nella relazione.
Cookie name | Active |
---|