Scegliere lo psicologo
Spesso ci chiediamo come scegliere lo psicologo… Io mi farò conoscere e poi deciderai…
Spesso ci chiediamo come scegliere lo psicologo… Io mi farò conoscere e poi deciderai…
“Ti ho conosciuta che ne avevi già passate tante.Troppe, per una persona sola.E chiunque al tuo posto avrebbe già mollatoda un pezzo.Ma tu no.Tu niente.Tu fai parte di quelle persone che più le butti giù.Più si rialzano forti.Che lottano in silenzio.E vincono sottovoce.E sottovoce baciano.E sottovoce sognano.Che rubano bellezza ovunque.Che non riescono a tenere chiuso…
Secondo alcuni studi il turpiloquio può alleviare il dolore e in alcuni casi migliorare il nostro status sociale; ha una forza spaventosa in quanto tramite esso comunichiamo emozioni estreme. Ricordiamo che il linguaggio offensivo e le parole non possono essere utilizzate alla leggera e sono più potenti delle altre parole, nel modificare l’umore o il…
Benvenuti presso lo Studio Marta Facin di Zermeghedo (VI)
Il termine deriva dal latino conscientia, a sua volta derivato di conscire, cioè “essere consapevole, conoscere” (composto da cum e scire, “sapere, conoscere”) e indica la consapevolezza che la persona ha di sé e dei propri contenuti mentali.
“Uno dei motivi dell’insoddisfazione cronica di oggi è frutto dell’immaginario della felicità come successo. Ma la vita non ha valore per la prestazione, bensì per la presenza: nulla e nessuno appare invano. Il passo è decisivo: i talenti non coincidono con le capacità, ma sono dei beni affidati in base ad esse. I talenti sono…
Sentire: percepire, provare una sensazione fisica provocata da stimoli interni o esterni. Per sentire basta semplicemente usare l’udito, per ascoltare è fondamentale riconoscere i segnali intorno a sé. E’ il sale della vita. “Essere ascoltati ci fa aprire ed espandere”Karl Menninger
Cookie name | Active |
---|